La Meilleure Pizza de France, alla sua prima edizione, è un evento itinerante volto a promuovere le tradizioni e la cucina italiana nel mondo.

Chi Siamo

Cucina Italiana Senza Frontiere” è un progetto creato dall’Associazione culturale Medea per promuovere e diffondere le eccellenze italiane, le tradizioni e la cultura enograstronimica del nostro territorio.

Dopo il successo riscosso con “La Meilleure Pizza à Paris” nel 2018 e nel 2019, Cucina Italiana Senza Frontiere ha voluto estendere l’evento a tutta la Francia, coinvolgendo oltre alla capitale, Parigi, altre 8 tra le città più importanti: Lyon, Nice, Marseille, Bordeaux, Toulouse, Strasbourg, Nantes, Lille.

La Francia del resto, è il paese con il maggior consumo di pizza a livello mondiale con un indotto di oltre 400 milioni di euro ogni anno, oltre a poter essere considerato, dati alla mano, il paese più visitato al mondo.

La nostra passione e la nostra esperienza nel settore enogastronomico, ci spingono sempre più in là, alla ricerca delle eccellenze e di quelle attività che promuovono e si fanno baluardo delle tradizioni enogastronomiche italiane in giro per il mondo.

© Copyright 2020 Associazione Culturale MEDEA – Via R. Montecuccoli, 6 Torino – Italy – C.F. 97835000015

info@lameilleurepizzadefrance.com